La nostra storia

L' amore per l'ospitalità di generazione in generazione

La nostra è la storia di una famiglia con tanti sogni ed una grande passione comune: l'accoglienza e l'ospitalità come valori che si tramandano di padre in figlio.

L’hotel nasce nel 1948 da Settimio e Ilde della vicina Castiglione del lago, che vendettero loro proprietà per acquistare il terreno su cui hanno costruito l’hotel. La prima costruzione era su due piani, nel 1951 è nata il terzo piano e negli anni 60-70, quarto piano e Dependance.

Tra il 1982 e il 2000 l’hotel è stato completamente ristrutturato.

Ilde era una bravissima Cuoca, Settimio un abile intrattenitore, precedentemente imprenditore edile con il fiuto per gli affari.

Nel 1940 nasce Stefano, che entra in hotel all’età di 8 anni collaborando al Ristorante e Bar in aiuto ai genitori. Per due anni frequenta la Scuola Alberghiera di Bellagio e per altri due la Scuola di Castelfusano dove si è diplomato. Ritorna in hotel nel 1961 e da allora ha lavorato sempre nel proprio hotel, rifiutando altre allettanti proposte professionali.

Nel 1972 Stefano si è sposato con Piera e poco dopo nasce David, fratello maggiore di Paolo che ha deciso di intraprendere un diverso percorso professionale.

Paolo nasce nel 1976, segue presto le orme del Padre e del Nonno studiando alla Scuola Alberghiera Artusi di Chianciano e collaborando al contempo in hotel.

Oggi Paolo è sposato con Chiara ed assieme a lei ed ai genitori gestisce a tempo pieno l’Hotel Miralaghi. Le piccole Agnese e Teresa, figlie di Paolo e Chiara, guardano al futuro e vivono l'Hotel come fosse la loro casa.