Hotel Miralaghi Hotel Miralaghi Hotel Miralaghi

Terme a Chianciano in Toscana

Le terme in Toscana godono di una grande tradizione e la Toscana è sicuramente la meta preferita del termalismo italiano. Con oltre 30 stabilimenti termali affiancati da moderne strutture ricettive create per il benessere e il relax, la Toscana rappresenta il luogo ideale per una vacanza di benessere alla riscoperta dell'equilibrio tra forma fisica e serenità interiore.

Tra le terme della Toscana, particolarmente apprezzate sono le terme di Chianciano. Qui l'ospite più attento al benessere psicofisico può trovare preziose acque termali, tradizioni millenarie, tecniche d'avanguardia, medici specialisti, costante ricerca scientifica e un esclusivo centro benessere. Un'offerta completa che affianca al benessere e alle terme svaghi, cultura, enogastronomia ed eventi in ogni periodo dell'anno.

A Chianciano Terme, nei verdi parchi termali di Fucoli ed Acqua Santa sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell'apparato gastroenterico mentre alle Terme Sillene vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici e i bagni con idromassaggio per la cura delle vasculopatie periferiche. Le acque termali agiscono sull'apparato locomotore per la regolazione del tono muscolare, hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche, agiscono sul sistema nervoso con effetto rilassante. Attraverso l'inalazione agiscono sulle vie respiratorie con effetto mucolitico e antinfiammatorio. Con la bevuta agiscono sull'apparato locomotore come fonte alimentare di calcio nella terapia dell'osteoporosi e, per gli sportivi, come fonte alimentare di elettroliti; sul fegato e sulle vie biliari hanno effetto antitossico e metabolico. Sull'apparato cutaneo hanno un delicato effetto peeling che rigenera e idrata la cute, rendendola levigata e luminosa.

Il nuovo concetto di Terme in Toscana è espresso al meglio dalle Terme Sensoriali di Chianciano. All'interno del parco termale dell'Acqua Santa è presente il nuovo Salone Sensoriale, attivo dal 2006, e basato sui criteri della naturopatia che coniuga i chakra con soluzioni architettoniche modernissime. Alle Terme Sensoriali è possibile riequilibrare il campo energetico umano attraverso l'armonizzazione dei cinque elementi - Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Etere - che costituiscono l'uomo e il cosmo. Cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia coinvolgeranno i sensi dell'ospite a 360° per un'esperienza di benessere totale.

Se sei interessato a trascorrere un soggiorno alle terme in Toscana, l'Hotel Miralaghi ti offre pacchetti e proposte per trattamenti e cure termali. Per maggiori informazioni puoi contattarci compilando questo modulo e ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno per regalarti un soggiorno alle Terme di Chianciano.


Altre informazioni che ti potrebbero essere utili:
Centri Termali | Cure Termali | Hotel termali | Last minute centro termale | Terme in Toscana

L'HOTEL

LE CAMERE

Continuamente rinnovate, le 49 camere dell'Hotel...

IL RISTORANTE

La nostra cucina è la cucina di una famiglia toscana...

PISCINE TERMALI
"THEIA"

Terme di Chianciano apre le nuove piscine termali Theia “ il Bagno degli Etruschi “ il nome evoca le radici storiche del luogo intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti deriva dalla titanessa della luce, Theia, “colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia Etrusca...

TRATTAMENTI
BENESSERE

L'hotel Miralaghi dispone di un centro relax per effettuare massaggi e trattamenti personalizzati e grazie alla Dott.ssa Manca è possibile avere una consulenza in materia di naturopatia, dietologia, intolleranze alimentari, indagine energetica e trattamenti del dolore.

CAMPUS

Hotel Miralaghi puo' per permettere l'accesso gratuito per Società ed Associazioni Sportive che intendono organizzare, presso il Centro Sportivo di Chianciano Terme (davanti l'hotel), stage, ritiri e campus per le attività di calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, pallamano, karate, judo...