Hotel Miralaghi Hotel Miralaghi Hotel Miralaghi

Escursioni a cavallo a Chianciano in Toscana

L'hotel Miralaghi di Chianciano è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a Cavallo in Toscana. La posizione nel centro della Val d'Orcia e l'offerta dedicata agli amanti del turismo equestre, rendono il nostro hotel il punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate ed itinerari a Cavallo tra le colline della provincia senese.

Durante il tuo soggiorno al Miralaghi potrai dare sfogo alla tua passione per il cavallo dedicandoti a gite ed escursioni su percorsi che si snodano tra colline, vigne, campi di grano e borghi dal fascino antico. L'hotel ti mette a disposizione un servizio navetta gratuito da e per il maneggio e trattamenti benessere presso le terme sensoriali al tuo rientro in hotel.

Puoi ricevere senza impegno maggiori informazioni sui soggiorni e sulle escursioni a cavallo in Toscana proposte dal nostro compilando questo modulo. Il nostro staff ti contatterà quanto prima per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti nella prenotazione della tua vacanza in Toscana.

Itinerari a Cavallo in Toscana

Di seguito ti proponiamo alcuni interessanti itinerari a cavallo che sisnodano lungo la Val d'Orcia tra le colline della provincia di Siena.


La poesia della Val d'Orcia: strade e cipressi lungo il fiume

Dai vigneti di Montalcino alle colline della Foce attraverso la magia della Val d'Orcia. Viaggio a cavallo nell'armonia del paesaggio su percorsi che sembrano navigare inseguendo creste tra cipressi, antichi poderi e geometrie di terra. Grandi spazi e vedute indimenticabili accompagnano la traversata in questo paradiso terrestre fino alla salita verso la Rocca di Ghino di Tacco, impareggiabile belvedere sulle Terre di Siena dalla Val d'Orcia all'Amiata, dalle Crete al Monte Cetona.


Profumo di maremma, colore rosso di Montalcino e aria di montagna

Dalla Val di Merse alla confluenza dei fiumi Orcia e Asso, alle falde dell'Amiata. Dai boschi della Val di Merse immersi in una natura selvaggia e integra si raggiunge il piccolo Far West delle Terre di Siena a la Befa, vilaggio con stazione ferroviaria e trattoria. La parte finale del percorso a cavallo è un crescendo che tocca i suoi punti più "alti" a Montalcino, definito da Alfonso Gatto "davanzale per l'apocalisse" e l'abbazia di Sant'Antimo, tra gli ulivi e i vigneti del leggendario Brunello.


Dai vigneti all'antico vulcano

Dalle terre del Brunello alle pendici vergini dell'Amiata. Itinerario a cavallo breve ma altamente spettacolare che scende dalla straordinaria abbazia di Sant'Antimo, circondata da silenzio e vigneti di Brunello, per risalire le vergini pendici del Monte Amiata, antico vulcano spento. Il viaggio termina al Vivo d'Orcia, uno dei luoghi più integri e verdi di tutta la Toscana, circondato dalla forte energia del vulcano e immerso nell'ascetica atmosfera dei suoi boschi.


Altre informazioni che ti potrebbero essere utili:
Escursioni a cavallo | Ritiri squadre di calcio | Ritiri per società sportive | Vacanze attive | Vacanza a cavallo

L'HOTEL

LE CAMERE

Continuamente rinnovate, le 49 camere dell'Hotel...

IL RISTORANTE

La nostra cucina è la cucina di una famiglia toscana...

PISCINE TERMALI
"THEIA"

Terme di Chianciano apre le nuove piscine termali Theia “ il Bagno degli Etruschi “ il nome evoca le radici storiche del luogo intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti deriva dalla titanessa della luce, Theia, “colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia Etrusca...

TRATTAMENTI
BENESSERE

L'hotel Miralaghi dispone di un centro relax per effettuare massaggi e trattamenti personalizzati e grazie alla Dott.ssa Manca è possibile avere una consulenza in materia di naturopatia, dietologia, intolleranze alimentari, indagine energetica e trattamenti del dolore.

CAMPUS

Hotel Miralaghi puo' per permettere l'accesso gratuito per Società ed Associazioni Sportive che intendono organizzare, presso il Centro Sportivo di Chianciano Terme (davanti l'hotel), stage, ritiri e campus per le attività di calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, pallamano, karate, judo...